Dal viso ai capelli

Aga Nowak
Apr 16, 2021
Lucidi, folti e vitali: i capelli sono la cornice del viso, trattali bene!

Con il metodo FaceUp lavoriamo in maniera 100% naturale per riportare il viso al suo splendore, per mantenerlo giovane e disteso, per avere pelle compatta e colorito uniforme. 
Ma se intorno a questo bel viso i capelli sono rovinati, deboli, opachi, diradati e “vecchi” il risultato finale sarà molto meno soddisfacente. 

I capelli sono molto importanti, qualunque sia il taglio che scegliate, perché hanno la funzione di incorniciare il volto facendone risaltare i tratti migliori. Questo accade soltanto quando sono curati, folti e lucenti, se no diventano un elemento di disturbo nell’estetica complessiva della persona, donando un’aria trascurata e affaticata. 

Tinture frequenti, schiariture, trattamenti spesso aggressivi e chimici tolgono ai capelli la bellezza e inquinano il nostro corpo. 
Attraverso la cute e il cuoio capelluto il corpo assorbe: se utilizziamo sostanze naturali, il corpo assorbirà preziosi elementi vitali, se invece utilizziamo composizioni chimiche, il corpo sarà obbligato ad assorbire, e successivamente tentare di smaltire, sostanze tossiche, pericolose e inquinanti. Così è per le tinte. 
In più la parte davvero viva e produttiva del capello è proprio il bulbo, radicato nel cuoio capelluto; è lui il responsabile della crescita di capelli sani e forti. 
“Coprire” il bulbo di sostanze chimiche, come capita ogni volta che facciamo una tinta, significa nutrirlo di tossine, indebolirlo e indurlo a produrre un capello già rovinato alla nascita, vecchio e stanco, molto più soggetto a caduta. Ed ecco molte chiome secche, opache e con evidenti problematiche di caduta, anche nelle donne. Dobbiamo arrenderci ai capelli bianchi? 
Ovviamente no. E’ sufficiente cominciare a capire realmente l’importanza di prendersi cura di cute e capelli: vediamo insieme come fare. 

1. LA PRATICA FACEUP
Occupandosi del viso e della testa, il metodo FaceUp agisce anche sui capelli. 
Nel corso Più Bella, incominciamo il risveglio con il tapping - dalla nuca e per tutta la testa, fino al viso - e il massaggio del cuoio capelluto: entrambi stimolano la circolazione e l’ossigenazione dei bulbi. Con i corsi FaceUp Star 🌟 i massaggi e gli esercizi di allenamento, stimoliamo alcuni tra i 37 “punti marma” del volto, liberando i canali di energia e rinvigorendo viso testa, cute, cuoio capelluto e bulbi.

 Corso Più  Bella - link QUI
 Corso FaceUp Star - link QUI

2. GLI OLI
E
sistono tantissimi prodotti per i capelli, ma come sempre noi scegliamo di attingere alla natura, la sola che ha effetti benefici senza controindicazioni, e anche per i capelli i nostri oli sono fonte di rinascita. Usa l’Olio +Bella Armonia o Desiderio per nutrire e rinforzare i capelli secchi, opachi e spenti, solo sulle lunghezze o una volta ogni tanto sull’intera capigliatura, come maschera per nutrire in profondità. Usa l’Olio +Bella Purezza per massaggiare il cuoio capelluto: una pulizia profonda per tutti i tipi di capelli,  fonte di equilibrio per i capelli grassi che ritrovano la corretta secrezione sebacea. Usa l’Olio +Bella Fragilità per trattare il cuoio capelluto delicato e fragile, massaggiandolo e disinfettandolo gli permetti di tornare più forte e vitale. 

Trovi gli OLI +BELLA sul nostro SHOP - Link QUI

3. TRATTAMENTI NATURALI E TINTURE CON LE ERBE
Proprio per aiutarci a capire come poter tingere i nostri capelli in modo 100% naturale, utilizzando le erbe, Mercoledì 14 aprile, abbiamo fatto una diretta super interessante con l’hair Stylist Ale Vigal, un vero maestro  della cura naturale del capello. Se hai perso la diretta, la trovi sul mio canale IG. Se hai visto la diretta, sono certa che come noi, ti sarai innamorata delle miscele di erbe tintorie di Alessandro e la sola idea di farti fare una tinta chimica, ora non riesci più a concepirla. Trovi i prodotti di Alessandro e informazioni sui suoi saloni, sul sito: www.vigal.it
Curi cute e capelli mentre li colori!!

Forti, luminosi, lucidi, di un bel colore vivo e 100% naturali: se segui i nostri consigli  i tuoi capelli, come il tuo viso, risplenderanno di salute e di bellezza!!

1 commento

Nessun nome
Jan 28

non trovo la diretta del collega.

grazie-

pure io ho abbandonato il chimico-